Siamo nel cuore dell’estate, caratterizzata dalle temperature eccessivamente roventi.
Siccità e incendi sono compagni di disavventure del periodo. Per tale motivo la società materana L’Antincendio, all’interno delle sue azioni di didattica innovativa e responsabilità sociale di impresa, lancia il primo cartoon Polverino per sensibilizzare le persone a partire dai più piccoli alla prevenzione e sicurezza incendi. In tale ottica la mascotte aziendale, con un lessico empatico, cerca di raccontare il territorio materano in cui l’azienda ha sede presentando alcuni fattori di innesco di incendi domestici. Il cartone animato ideato da Marco Colucci, amministratore de L’Antincendio, è stato realizzato dagli artisti Alessandro D’Alcantara, Angelo Cucina e Gioele Gargano con la voce di Teo Paolicelli.
“Il nostro augurio di buon ferragosto giunge quest’anno in modo nuovo, con un cartone animato che mira a sensibilizzare tutti noi sulla prevenzione incendi a partire dai luoghi domestici, con l’obiettivo di tutelare maggiormente il patrimonio naturale in cui viviamo” dice Marco Colucci, ideatore di Polverino. Grande riscontro anche dal mondo dell’Ente Pro Loco di Basilicata, attive nel mondo della sostenibilità, che si complimentano per l’iniziativa. Rocco Franciosa, presidente dell’Ente Pro Loco Basilicata sottolinea “Tali strumenti come il Francybas, bastone smart da hiking, che presenteremo il prossimo 7 settembre a Satriano di Lucania (Pz) in occasione della festa regionale delle Pro Loco, rappresentano un’importante strategia per prevenire e tutelare il nostro patrimonio naturale, duramente provato nelle ultime settimane da innumerevoli incendi. Come Ente Pro Loco Basilicata, rinnoviamo i nostri complimenti all’azienda lucana L’Antincendio già partner del Realverso Lucanum manifestando tutto il nostro supporto in iniziative sinergiche per formare le giovani leve e valorizzare insieme il territorio”.
Il cartoon è disponibile sul canale Facebook della società L’Antincendio e al link https://www.youtube.com/watch?v=hlTXID0Xnas
Non resta che augurare a tutti un buon ferragosto dai valori sani e innovativi.
Leave a Comment